Il Greal partecipa a “Rome Drone Conference 2021”

15 novembre 2021
Posted in News
15 novembre 2021 Giulia Vinci

Roma Drone Conference 2021, è l’evento professionale di riferimento in Italia nel settore degli UAS (Unmanned Aerial Systems). Affronterà due temi di grande attualità: la situazione del mercato dei droni ad oggi, dopo l’entrata in vigore del nuovo Regolamento UAS europeo e italiano, e le prospettive dell’impiego dei droni nella futura air mobility. Giunto alla settima edizione, intende offrire alla drone community italiana una grande occasione di formazione, di aggiornamento professionale e di networking. Due le sessioni quest’anno in programma con la partecipazione dei massimi esperti in Italia, che affronteranno temi-chiave per lo sviluppo futuro del settore.

Nella prima sessione mattutina, sul tema “L’Italia dei droni 2021: bilancio e prospettive”,  sarà fatto il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del mercato dei droni in Italia, dopo quasi un anno dall’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti UAS europeo e nazionale. Nella seconda sessione pomeridiana, sul tema “U-Space, UAM e AAM: situazione e sviluppi in Italia”, saranno invece approfondite le prospettive della mobilità aerea avanzata, che vedranno crescere l’interazione tra velivoli manned e unmanned nel medesimo spazio aereo.

Si terrà giovedì 18 novembre 2021 dalle ore 9:30 alle ore 17

  Per maggiori informazioni sull’evento https://www.romadrone.it

, , , , ,

Giulia Vinci

nasce a Roma, classe 1990. Appassionata di Biotecnologie presso La Sapienza. Attualmente frequenta il corso di Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma. Ama la storia e la tecnologia in egual misura e concilia le sue conoscenze con le sue passioni. Il giusto equilibrio per la felicità.