Le risorse idriche nelle isole minori. Valorizzazione turistica e sostenibilità ambientale

15 dicembre 2019
Posted in News
15 dicembre 2019 Diletta Mannelli

Il 17 dicembre dalle ore 9:15 il Dott. Arturo Gallia del Laboratorio geocartografico “Giuseppe Caraci” dell’Università Roma Tre, terrà  presso il GREAL  un seminario dal titolo “Le risorse idriche nelle isole minori. Valorizzazione turistica e sostenibilità ambientale”, a beneficio degli studenti del C.d.S. triennale in Turismo e Valorizzazione del Territorio.

Il seminario, che rientra nelle attività di collaborazione formalizzata fra il GREAL e il Laboratorio Caraci, consentirà al giovane ricercatore di presentare le attività che vedono impegnato il gruppo di Roma Tre in una attiva collaborazione con le amministrazioni e le comunità delle isole di Ponza e di Ventotene per la valorizzazione dei locali asset territoriali.

Come evidenziato nel corso dell’intervento, i buoni risultati conseguiti nel lavoro ormai pluriennale dimostrano l’efficacia di una progettualità collaborativa fra ricercatori, attori locali e cittadinanza, in una felice sintesi di approfondimento geo-storico e applicazione di nuove tecnologie.

, , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.