Convegno internazionale di studi: “I viaggi e la modernità”

5 dicembre 2019
Posted in News
5 dicembre 2019 Diletta Mannelli

Come già anticipato, è in corso l’appuntamento a Roma con il Convegno Internazionale di Studi “I viaggi e la modernità. Dalle grandi esplorazioni geografiche ai mondi extraterrestri“, nei giorni 5-6 dicembre grazie all’organizzazione del Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici con il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università Roma Tre.

Non è un caso che l’evento ricada nell’ultima parte del 2019, anno che è stato un’importante ricorrenza dal punto di vista dei viaggi e delle esplorazioni: proprio nel 2019 infatti si sono celebrati i 500 anni dalla prima circumnavigazione del mondo ad opera di Magellano e i 50 dal primo allunaggio con l’Apollo 11.

Il convegno, organizzato presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Roma Tre, pone il focus dunque sull’importanza dei viaggi e delle grandi esplorazioni per la storia, la scienza e la cultura in generale ed è rivolto in particolare alle discipline che si occupano di viaggi e letteratura, di evoluzione del pensiero scientifico, di geografia e di storia.

Per visualizzare e scaricare il programma, cliccare qui.

Per guardare invece la diretta streaming, cliccare sul seguente link: http://www.cisge.it/blog/news/i-viaggi-e-la-modernita-dalle-grandi-esplorazioni-geografiche-ai-mondi-extraterrestri/

 

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.