Seminario all’UER: “Valorizzazione Turistica della Valle dell’Amaseno”

3 dicembre 2019
Posted in News
3 dicembre 2019 Diletta Mannelli

La Dott.ssa Sara Carallo, del laboratorio Geocartografico “G. Caraci” dell’Università di Roma Tre, ha tenuto presso il GREAL un seminario dal titolo “Valorizzazione Turistica della Valle dell’Amaseno”, a beneficio degli studenti del C.d.S. triennale in Turismo e Valorizzazione del Territorio.

Il seminario, che rientra nelle attività di collaborazione formalizzata fra il GREAL e il Laboratorio Caraci, ha consentito alla giovane studiosa di presentare le attività che vedono impegnato il gruppo di Roma Tre in una attiva collaborazione con le amministrazioni e le comunità della Valle dell’Amaseno per la valorizzazione dei locali asset territoriali.

Come evidenziato nel corso dell’intervento, i buoni risultati conseguiti nel lavoro ormai pluriennale dimostrano l’efficacia di una progettualità collaborativa fra ricercatori, attori locali e cittadinanza, in una felice sintesi di approfondimento geostorico e applicazione di nuove tecnologie.

seminario

, , , , , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.