Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

15 novembre 2019
Posted in News
15 novembre 2019 Diletta Mannelli

E’ attualmente in corso, a Paestum, sito UNESCO dal 1998, la XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.

Svolgendosi nelle giornate del 14-15-16-17 novembre presso il Centro Espositivo Savoy Hotel, la Basilica, il Museo Nazionale e il Parco Archeologico, punta alla valorizzazione e alla promozione dei siti archeologici, favorendone la commercializzazione e la destagionalizzazione.

L’evento dunque è non solo un’occasione per conoscere il più grande Salone Espositivo al mondo del patrimonio archeologico e Archeovirtual, la mostra internazionale sulle tecnologie più innovative applicate in questo campo, ma anche un’opportunità di business, grazie al Workshop con Buyer esteri e nazionali.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico vanta inoltre prestigiose collaborazioni, quali UNWTO, UNESCO e ICCROM, accogliendo appassionati, accademici, addetti ai lavori, operatori turistici e culturali o semplici curiosi con 100 espositori con 20 Paesi esteri, numerose conferenze e incontri  di rilievo, moltissimi relatori, operatori dell’offerta e giornalisti.

Anche l’Università Europea di Roma è presente all’evento, assieme al GREAL – in quanto centro di ricerca interno all’Ateneo – che viene rappresentato dai docenti Gianluca Casagrande, Patrizia Arena, Luigi Russo e dagli studenti aggregati Giovanni Sante Campanale e Maria Sole De Angelis.

 

 

, , , , , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.