Conoscere i droni: lezione sull’Aviosuperficie di Santa Severa

28 settembre 2019
Posted in News
28 settembre 2019 Diletta Mannelli

Si è tenuta sull’Aviosuperficie di Santa Severa Nord l’ultima giornata di didattica ed esercitazioni del Master in Digital Earth e Smart Governance dell’Universita’ di Roma Tre, dove protagonisti sono stati i droni.

L’attività è stata organizzata dal GREAL in collaborazione con la FlyToDiscover e con la Aviogestioni Sportive Srl, rappresentati rispettivamente dal Prof. Gianluca Casagrande, dal pilota e costruttore SAPR Sandro Russello e dal Gen. Gianni Cecilia.

Gli studenti del Master, giovani professionisti e studiosi provenienti da diversi background formativi, hanno potuto assistere a dimostrazioni a terra e in volo di diversi tipi di droni, da quelli di categoria minimale a quelli per applicazioni professionali e cinematografiche ed è stata inoltre effettuata una esercitazione di termografia aeroportata condotta da Sandro Russello.

Gli studenti hanno poi potuto assistere sul campo a una lezione su diverse tipologie di aeromobili con equipaggio utilizzati in Italia e in altri paesi del mondo per l’aerofotogrammetria e la ricognizione del territorio e del paesaggio.

Al termine, hanno potuto approfittare dell’esperienza di un volo su aereo ultraleggero, offerta gratuitamente dalla Aviogestioni Sportive Srl.

Qui di seguito, alcuni momenti della giornata:

, , , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.