Summer School al Parco Archeologico di Privernum

13 settembre 2019
Posted in News
13 settembre 2019 Diletta Mannelli

Riceviamo e con grande piacere rilanciamo alcuni momenti delle giornate di lavoro svolte durante la Summer School del Master in “Digital Earth e Smart Governance” dell’Università di Roma Tre con la quale il GREAL ha collaborato.

Tenutasi all’interno della splendida cornice della Valle dell’Amaseno, nel Comune di Maenza, la Summer School pone il focus principalmente sugli strumenti GIS e sulle strategie più idonee per la corretta gestione dei Beni Culturali e Territoriali.

Tramite attività di rilievo con laser, scanner e droni, gli studenti, seguiti dai docenti, dovranno elaborare un progetto di valorizzazione e di fruizione ecoturistica nella meravigliosa area archeologica del Parco Privernum.

Certi degli ottimi risultati, auguriamo a tutto lo staff un in bocca al lupo per questa nuova e affascinante sfida!

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.