Il GREAL nell’AMFM GIS Italia: “Geospatial Big Data: Sfide e Opportunità”

29 giugno 2019
Posted in News
29 giugno 2019 Diletta Mannelli

Si è svolta giovedì 27 giugno, nella bellissima cornice del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, la conferenza annuale AMFM GIS Italia “Geospatial Big Data: Sfide e Opportunità”.

L’evento ha voluto proporre e condividere la crescente importanza dei GIS e l’Analytics nella spatial data science, come supporto per l’acquisizione dei “big data”, specialmente nel settore dell’Informazione Geografica.

big data

Dott.ssa Flavia Ruggieri

Durante la conferenza numerosi partecipanti hanno posto inoltre il focus sulle priorità, le sfide e le opportunità da cogliere nei prossimi 5 anni nel settore, sottolineandone i vantaggi per l’intera società. 

La dott.ssa Flavia Ruggieri del Comitato Operativo GREAL, ha contribuito alla sessione poster con il progetto di tesi magistrale “Dal fiume Incastro al fiume Astura: verso una valorizzazione delle torri costiere del Lazio”.

, , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.