Terres Film Festival: il vincitore è il documentario Polarquest

13 maggio 2019
Posted in News
13 maggio 2019 Diletta Mannelli

Riceviamo e con piacere diffondiamo la notizia circa la vittoria del documentario “Polarquest” del Sustainable Tourism and Ecology Prize al Terres Film Festival.

La terza edizione del Festival, tenutosi a Tortosa, si è svolta dal 26 aprile al 5 maggio, si è caratterizzata per un ampio pubblico multiculturale proveniente da diverse nazionalità ed ha coinvolto ben 108 produzioni provenienti da 24 paesi, puntando il focus sullo sviluppo sostenibile e il turismo naturalistico.

Il documentario di 55 minuti, diretto da Dorothée Adam Mazard e Alwin Courcy e filmato per Ushuaïa TV, ha svolto le sue riprese proprio a bordo dell’imbarcazione sperimentale da ricerca NANUQ, prendendo parte alla spedizione di Polarquest2018 e descrivendo al meglio un viaggio che ha senz’altro unito avventura, storia, scienza e attenzione per un futuro sempre più sostenibile.

Ci congratuliamo con i vincitori e con tutto il team di Polarquest2018 per il bel traguardo raggiunto!

 

Teaser "POLARQUEST"

, , , ,

Diletta Mannelli

Classe 1989, nasco a Roma e mi appassiono alle lingue orientali presso La Sapienza. Attualmente impegnata nel corso di laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio presso l'Università Europea di Roma, sono una freelance writer che ama i viaggi, la natura, le nuove scoperte e i dolci. Non amo la fretta e tutto ciò che ostacola la mia creatività.