Il GREAL al GISDay 2017 del CIRGEO (Università di Padova)

15 novembre 2017
Posted in News
15 novembre 2017 greal

Si è tenuta oggi, nella storica Sala dell’Emiciclo del Giardino Botanico di Padova, la terza edizione del GisDay organizzato dal CIRGEO (Centro Interdipartimentale di Geomatica) dell’ateneo patavino, sotto la direzione del Prof. Massimo De Marchi. Fra le 14.00 e le 19.00 si sono susseguite brevi relazioni da parte di studiosi ed esperti aventi per oggetto precipuo i Sistemi di Informazione Geografica (GIS)e i droni (APR).

L’evento si colloca nel quadro delle attività organizzate dal Master di II livello in GIS e Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Il GREAL è stato rappresentato da una relazione del Prof. Gianluca Casagrande sul tema “Micro-droni ‘trecentini’ e documentazione del Cultural Heritage. Alcune considerazioni su uno strumento innovativo per la documentazione GIS”.

Partendo da spunti ricavati nel corso delle recenti ricerche svoltre dal GREAL in collaborazione con i partner FlyToDiscover srls e Poleis SCarl, la relazione ha avuto per oggetto prospettive e problemi inerenti l’impiego dei droni della categoria più piccola ed agevolata nel panorama italiano di questa tecnologia.

Il Prof. Massimo De Marchi introduce i lavori del GISDay 2017